FCA-PSA ufficiale: confermata la fusione, nessuna chiusura o tagli | Piani futuri

HDmotori ECONOMIA

FCA e PSA: confermata la fusione.

In seguito, due membri del consiglio saranno i rispettivi rappresentanti dei lavoratori di FCA e Groupe PSA.

D'altro canto Groupe PSA consentirà un accesso preferenziale al mercato Europeo dove il brand è forte e ben posizionato, a differenza di Fiat ad esempio che - esclusa l'Italia - non ha mai mostrato grandi risultati nel Vecchio Continente.

Con oggi, 18 dicembre 2019, diventa ufficiale l'accordo tra FCA e Groupe PSA anticipato a fine ottobre. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (l'Automobile - ACI)

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)