Derrick Rose, si ritira uno dei più grandi “what if” della storia Nba: il sogno di succedere a Michael Jordan infranto nella fragilità del corpo
“E se…”. Il “what if” avvolge e stravolge ogni discussione sulla carriera di Derrick Rose, un “se” sospeso tra le stelle e la polvere. Il ragazzo di Chicago diventato per un breve, troppo breve periodo il giovane uomo che dominava i campi da basket Nba come un ballerino su un palcoscenico in fiamme. Oggi quel “se” si staglia più luminoso della sua stessa lunga quanto travagliata carriera. (MOW)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quello di Rose è un addio che fa più male di altri. Perché la sua è stata la storia di un fenomeno dal potenziale illimitato che ha scoperto nel modo peggiore, con gli infortuni, quanto volatile sia la carriera di uno sportivo professionista: un momento prima sei sul tetto del mondo, mvp in carica pronto a trascinare i Chicago Bulls a vette che non toccavano dai tempi di Michael Jordan, un momento dopo sei a terra con un legamento sfasciato, il primo (era l’aprile 2012) in una serie di infortuni che hanno trasformato Rose, il più giovane mvp della storia Nba, in un’incompiuta, in una carriera lunga 723 partite fatta di sogni infranti. (La Gazzetta dello Sport)
Condizionata in maniera irrimediabile dall'infortunio al ginocchio subito ai playoff 2012 - lo ha visto essere rookie dell'anno al suo ingresso nella lega, tre volte All-Star ma soprattutto il più giovane MVP nella storia della lega, a soli 22 anni. (Sky Sport)
Derrick Rose si ritira. Il cestista 35enne lo ha annunciato con un post sui social. “Grazie mio primo amore. Hai creduto in me attraverso alti e bassi, sei stata la mia costante quando tutto sembrava incerto. (LAPRESSE)
Si è ufficialmente ritirato nella giornata odierna, annunciando la propria decisione sui social. – Derrick Rose ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. (Quotidiano Sportivo)
“Grazie, mio primo amore… Hai creduto in me nei momenti più alti e in quelli più bassi, sei stata la mia costante quando tutto il resto sembrava incerto. (NbaReligion)
DERRICK ROSE SI RITIRA | LA LETTERA D'AMORE AL GIOCO (Sky Sport)