Scatto Roma: rigore di Dovbyk e prima vittoria, ma corre rischi con la Dinamo Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria è arrivata, tutto il resto no. La Roma conquista i primi 3 punti in questa edizione dell' Europa League ... Da una parte c'è Ivan Juric che parla di mentalità vincente (ma era lui ad aver giudicato ottima la prestazione con l' Elfsborg ) fissando la qualificazione alla Champions League e sopravvalutando la sua rosa: dall'altra c'è una squadra che fatica anche contro un avversario mediocre come la Dinamo Kiev e che è lontanissima anche da basilari principi di equilibri tattici. (LAROMA24)
Su altri media
I giallorossi si sbloccano in Europa League con la prima vittoria, partita analizzata da Ivan Juric: "Mancano ancora certezze, ma abbiamo strameritato la vittoria. Buona anche la gestione nel finale". Sui singoli a partire da Hummels: "Lo vedo nella posizione di Ndicka, che è in vantaggio in questo momento. (Sky Sport)
Tutti i cambi li ha effettuati tra centrocampo e attacco. "Sappiamo che la Roma è molto forte e come si preparano in attacco, noi volevamo stare compatti per non far segnare i giallorossi troppo presto nel primo tempo. (ForzaRoma.info)
Ancora 0 minuti per Hummels. Juric: "Anche se non gioca non sbaglia un allenamento" (TUTTO mercato WEB)
Ci sono delle partite che vanno vinte senza stare a guardare più di tanto il "come "e Roma-Dinamo Kiev era una di queste, con un ventisettesimo posto in classifica da abbandonare rapidamente e un successo UEFA da trovare perché mancava da 189 giorni, da quel 2-1 al Milan che sembrava l’inizio di qualcosa, visto anche l’annuncio del rinnovo di contratto di Daniele De Rossi, e che sostanzialmente fu invece la fine della stagione giallorossa e l’inizio della fine del ciclo dell’ex tecnico, con tutto quello che poi è successo. (Voce Giallo Rossa)
Vocegiallorossa.it foto di Matteo Gribaudi (Voce Giallo Rossa)
La Roma non brilla ma ottiene tre punti importantissimi in Europa League battendo la Dinamo Kiev, riscattando la sconfitta contro l'Elfsborg e in generale interrompendo una striscia di tre partite senza vittorie. (La Provincia di Cremona e Crema)