Zona rossa, da Roma a Milano e Napoli (ma non solo): quali sono i quartieri coinvolti e perché è attiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli, arriva la 'zona rossa' anche a Roma. Coprirà la stazione Termini ed il quartiere Esquilino, zone della città particolarmente interessate dal flusso di turisti e di pellegrini per il Giubileo. La disposizione sarà operativa entro pochi giorni, fanno sapere fonti del Viminale. È stato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ad inviare lo scorso 30 dicembre una circolare ai prefetti per invitarli ad individuare con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l'allontanamento. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo Milano, Firenze e Bologna, anche Roma, entro la fine di gennaio, avrà una 'zona rossa': un'area sorvegliata speciale, che in questo caso abbraccerà la stazione Termini e il... (Virgilio)
Le tempistiche brevi per l’attuazione del dispositivo sono confermate da fonti del Viminale che sottolineano comunque come sia stato «già significativamente aumentato il livello di presenza delle forze dell’ordine nell’area e nelle altre stazioni della Capitale». (Il Sole 24 ORE)