Totò Schillaci “stazionario, ma grave”: il bollettino dell’ospedale

Sono stazionarie le condizioni di Totò Schillaci, ma il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. Lo dicono dalla direzione sanitaria dell' ospedale Civico di Palermo dove l'eroe delle Notti magiche ai Mondiali di Italia '90 è ricoverato dalla serata dell'8 settembre, seguito dall'equipe del reparto di pneumologia. Il 59enne combatte da tempo contro un tumore che, nonostante le terapie e gli interventi a cui si è sottoposto, si sarebbe ripresentato dopo una precedente battaglia vinta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Schillaci, 59 anni, da tempo lotta contro un tumore al colon. (Liberoquotidiano.it)

L'affetto per Totò che lotta contro la malattia PALERMO- L’assist della memoria è arrivato puntuale, come quando calcavano insieme i campi, con la maglia della Nazionale e della Juventus. Il nome di Roberto Baggio risplende accanto a quello di Totò Schillaci, in lotta contro la malattia, con la chiosa di parole d’amore. (Livesicilia.it)

"Il 65% dei pazienti è vivo a 5 anni dalla diagnosi e molto dipende da quando viene individuato". Lo spiega all'ANSA Andrea Anderloni, direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso la Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia, che sottolinea: "i fattori di rischio sonoprevenibili se si incide sulle abitudini di vita e si partecipa agli screening". (Alto Adige)

Schillaci, Donadoni: "In apprensione per lui, spero si risolva per il meglio"

Sono stati i familiar del bomber, simbolo di Italia ’90, a diffondere la notizia e a rassicurare. Sui canali social hanno scritto: “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno. (Risoluto.it)

Il bomber nato a Palermo il 1° dicembre 1964 prima della sua partecipazione, insieme alla moglie Barbara, a Pechino Express 2023 aveva raccontato a SportWeek la sua battaglia per la vita. Ieri per tutta la giornata si sono rincorse voci relative alle condizioni di salute dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale. (Tutto Juve)

Il pensiero rivolto all'ex compagno di Nazionale, ricoverato in serie condizioni all'ospedale di Palermo LaPresse (LAPRESSE)