Il Regno Unito oggi al voto

Altri dettagli:
Ucraina

Il Regno Unito oggi al voto 04 luglio 2024 Il Regno Unito oggi alle urne per le elezioni anticipate che sono state convocate dal premier conservatore Sunak a fine maggio, sei mesi in anticipo su quanto previsto. La mossa dei Tory dovrebbe essere comunque perdente dato che è prevista una loro sconfitta a valanga con i rivali del Labour che temono solamente l'impatto di una ampia astensione: "Non restate a casa" l'appello del leader Kier Starmer. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Si aprono le urne per le elezioni generali in Gran Bretagna. Ormai da settimane i grandi favoriti nei sondaggi sono i Laburisti. Un esito a cui, secondo gli esperti, i mercati finanziari dovrebbero dare una risposta relativamente contenuta. (Milano Finanza)

Ci siamo: Gran Bretagna al voto: e tra sondaggi e controaccuse, è duello a colpi di dichiarazioni tra Sunak e Starmer. Sono 48,7 milioni i cittadini britannici chiamati al voto, distribuiti in tutti i Paesi del Commonwealth. (Secolo d'Italia)

Secondo i primi exit pool, i laburisti di Starmer hanno ottenuto la maggioranza dei seggi, con 410. Terzi i liberaldemocratici (il Giornale)

Keir Starmer, chi è il nuovo premier inglese: età, carriera e il tifo per l'Arsenal del "tipo normale"

Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni (LAPRESSE)

Il premier britannico accompagnato dalla moglie Akshata Murty (LAPRESSE)

Lo hanno definito il "normal bloke", un tipo normale, l'uomo della porta accanto - quieto e rassicurante - con cui si può condividere una pinta di birra al pub parlando di calcio (è tifosissimo dell'Arsenal). (ilmessaggero.it)