Germania, Mattarella a Bonn: “Inadeguati nell'affrontare cambiamenti clima”

Germania, Mattarella a Bonn: “Inadeguati nell'affrontare cambiamenti clima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica che ieri, da Berlino, ha lanciato un monito contro l’avanzata delle destre estreme e dei partiti populisti. Oggi intervenendo a un seminario delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico ha detto: "Ritardi funesti, ora progressi decisivi. Transizione energetica urgente ma sia pragmatica". A seguire visita a Colonia. Domani, con il suo omologo tedesco Steinmeier, farà rientro in Italia: andranno a Marzabotto per una commemorazione dell'eccidio del 1944 ascolta articolo Terzo giorno in Germania per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, impegnato in un viaggio di Stato che lo ha già visto incontrare il suo omologo tedesco Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz e che oggi lo ha portato a Bonn e poi a Colonia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

«Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, i modi di comunicazione, l’economia, gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo», ragiona il Capo dello Stato. (il manifesto)

Getting your Trinity Audio player ready... MIGRANTI. MATTARELLA: “DA DESTRA RISPOSTE FACILI MA INGANNEVOLI” (Dire)

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena offerta dal presidente tedesco Steinmeier in occasione della visita di Stato in Germania. Berlino, 27 set. (Agenzia askanews)

Mattarella e migranti, la logica delle leggi

I Capi di Stato di Germaniae Italia sono a Colonia, durante la visita ufficiale di Mattarella in Germania. Durante un giro in battello sul fiume Reno, i due hanno brindato "scambiandosi" le bevande della tradizione dei due Paesi: Birra kölsch per Mattarella (tipica di Colonia), caffè espresso in tazzina per Steinmeier. (L'Unione Sarda.it)

PUBBLICITÀ Medio Oriente, Libano, Ucraina, ma anche integrazione europea e immigrazione: sono alcuni dei temi approfonditi nel faccia a faccia con il presidente Steinmeier e il cancelliere Scholz (Euronews Italiano)

Così c’è chi è disposto a pagare un funzionario pubblico pur di «saltare la fila». L’evidenza non suoni come una giustificazione della corruzione ma indicazione per prevenirla. (L'Eco di Bergamo)