Nuoto, Benedetta Pilato illumina in Coppa del Mondo ad Incheon. Podi anche per Razzetti e Ceccon

Tris di podi, come a Shanghai, per l’Italia nella terza e ultima giornata della seconda tappa della Coppa del Mondo che ha esaurito il programma di Incheon in Corea del Sud. Secondo gradino del podio per Benedetta Pilato nei “suoi” 50 rana, terzi posti “bis” in questa tappa per Alberto Razzetti nei 400 misti e per Thomas Ceccon nei 100 dorso. Ancora un secondo posto ma con tanto di miglioramento rispetto alla settimana scorsa per Benedetta Pilato nei 50 rana, vinti, tanto per cambiare, dalla cinese Qiantin Tang con 29”03. (OA Sport)

Su altre testate

RECAP Benvenuti al recap live della terza giornata di finali della Coppa del Mondo a Incheon. Dopo le emozionanti prestazioni dei giorni scorsi, oggi si prospetta un’altra serie di gare da non perdere. (SwimSwam)

DAY 1 Batterie RECAP (SwimSwam)

La Douglass ha nuotato i 200 rana in 2:14.16 cancellando così il record del mondo di 2:14.57 che Rebecca Soni, anche lei statunitense, aveva siglato quindici anni fa, nel 2009 a Manchester. Il record lo ha firmato l’americana Kate Douglass, che continua a vincere nella competizione (è in testa alla classifica a punti che sarà definitiva dopo la terza e ultima tappa a Singapore). (ilmessaggero.it)

Un doppio Razzo, Tete e la Pilato in finale

Stavolta ci pensa Alberto Razzetti a dare continuità all’Italnuoto in zona medaglie e premi chiudendo al terzo posto una combattuto gara dei 200 farfalla. Razzetti ha chiuso quarto i 200 misti, come quarta si è piazzata Benedetta Pilato nei 100 rana, mentre un Nicolò Martinenghi lontano dalla migliore condizione si è fermato al settimo posto nei 50 rana. (OA Sport)

E’ targata Thomas Ceccon la prima giornata di gare della seconda tappa di Coppa del Mondo di nuoto a Incheon in Corea. Il campione olimpico sale ancora sul podio, dopo gli ottimi risultati Shanghai, cogliendo il terzo posto nei 100 misti. (OA Sport)

Out anche Lorenzo Mora dai 50 dorso. Un doppio Razzo tra 200 misti e delfino, Martinenghi col quinto tempo nei 50 rana e Benny Pilato col secondo crono nei 100 rana aspettando le finali da Incheon, in Sud Corea, per la seconda tappa di Coppa del Mondo di vasca corta. (La Gazzetta dello Sport)