Il problema con la moto all'inizio ha tradito Aleix Espargaró, che non ha dubbi: "Avevo il ritmo per combattere con Bagnaia per la vittoria."

Per saperne di più:
MotoGP 2024

Le gare a Barcellona sono state molto positive per Aleix Espargaró, e oggi il pilota dell’Aprilia Racing ha ancora una volta mostrato un ritmo super competitivo e ha lamentato un problema con il dispositivo di partenza che lo ha ritardato immensamente, in un giorno in cui ammette persino di essere rimasto sorpreso dal suo ritmo, essendo certo che avrebbe potuto lottare con Pecco Bagnaia per la vittoria. (Motorcycle Sports)

Su altre fonti

Il pilota Aprilia ha raccontato come si sente alla vigilia di Barcellona: “Dopo quello che è accaduto a Valencia sarà un weekend un po’ strano per tutti. Adesso manca davvero poco al traguardo per Aleix Espargarò, che la prossima settimana correrà il suo ultimo Gran Premio in carriera. (Moto.it)

Un weekend speciale e ad altissimo tasso emozionale, sul tracciato di casa di entrambi i suoi piloti (e di Aleix in particolare), che segna il saluto di due importanti protagonisti alla Casa di Noale. (Sport Mediaset)

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

Espargaro in aiuto di Martin: “Era da solo contro le Ducati, volevo dargli una mano”

‘Tutto il weekend è stato strano. Ieri venerdì ho trascorso un’ora nel garage cenando con la mia squadra e abbiamo avuto alcune sorprese, alcuni video e ho pianto molto, è stato un weekend molto emozionante’, ha detto il #41. (Motorcycle Sports)

Aleix è anche amicissimo di Jorge Martin, per cui vede la lotta per il titolo con gli occhi di chi vorrebbe veder vincere Jorge. È anche l'ultima pista dove si esibirà come pilota ufficiale, prima del ritiro. (Moto.it)

“Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni. Questa è l’ultima tua intervista post gara da uomo Aprilia, qual è il tuo stato d’animo? (Motosprint)