G20: Meloni vede Trudeau, passaggio consegne G7, 'mantenere attenzione su Africa'

Nel corso della sua partecipazione al Vertice G20 di Rio, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un incontro con il primo ministro del Canada, Justin Trudeau. Il colloquio, informa Palazzo Chigi, ha permesso di verificare lo stato di attuazione del Piano d’Azione per la cooperazione rafforzata tra Italia e Canada, adottato nel corso dell’incontro dei due leader al Vertice G7 di Borgo Egnazia (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Rio de Janeiro è una città in ferie. Celebrazioni che se non hanno coinvolto centinaia di manifestanti pro-Amazzonia schierati sulle spiagge, hanno invece travolto turisti e delegazioni internazionali, spesso accolti in aeroporto dai ballerini di alcune delle più importanti scuole di samba della città. (ilmessaggero.it)

(Il testo se guente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giorgia Meloni e il Primo Ministro indiano Narendra Modi, a margine del Vertice del G20 Comunicato stampa congiunto (Governo)

Meloni a Rio, il giro turistico per sfuggire ai giornalisti (e Giorgetti con la maglia del Flamenco)

L’incontro ha costituito l’occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali con particolare riferimento alle opportunità di investimento e alla cooperazione economica tra le due Nazioni nei settori dell’energia, delle grandi infrastrutture di connessione e dell’intelligenza artificiale. (Governo)

Lunedì 18 e martedì 19 novembre 2024, a Rio de Janeiro è in programma il G20 dei leader. E’ il primo G20 della storia ad essere presieduto dal Brasile. (Avanti Online)

Tappa d’obbligo, il gigantesco Cristo Redentore che domina e sovrasta la città brasiliana. La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)