Il muro di Giorgetti alle richieste delude tutti i ministri e gela Schillaci: solo 900 milioni alla Sanità

ROMA. Mentre Giancarlo Giorgetti inizia a spiegare il senso di una legge di Bilancio più rigorosa del solito, a Maurizio Leo – seduto alla sua destra in conferenza stampa – si rompe il bicchiere. Per il suo vice al Tesoro porta male, lui ci vede il lato positivo. «Se porta male per certi versi porta bene». Trenta miliardi in tutto: un terzo in deficit, due terzi arriveranno da tagli alla spesa, r… (La Stampa)

Su altri giornali

17 OTT Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

L’amarezza e le proteste dei medici italiani l’hanno inseguita fino a Bruxelles, dove è volata dopo il lungo Consiglio dei ministri di martedì sera, quello del blitz sulla legge di Bilancio che ancora non c’é, senza norme e tabelle. (La Stampa)

Manovra e Sanità, medici sul piede di guerra: "Stanziati solo 900 milioni, uno scandalo". Schlein: "Vergognoso". Poi la precisazione

16 OTT "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Quotidiano Sanità)

Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (il Dolomiti)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi", afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Tiscali Notizie)