Maltempo, esonda torrente: isolato il comune di Maida nel catanzarese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, esonda torrente: isolato il comune di Maida nel catanzarese 21 ottobre 2024 Numerosi interventi di soccorso effettuati dai Vigili del fuoco per le forti piogge nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro da ieri pomeriggio e nel corso della notte. Isolato il comune di Maida (Catanzaro) per l'esondazione di un torrente. Le maggiori criticità si sono verificate nei comuni di Locri e Bianco in provincia di Reggio Calabria, a Lamezia Terme e San Pietro a Maida in provincia di Catanzaro. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Frane, smottamenti, strade cadute giù (sulla Statale 280 dei Due Mari) e la pioggia che ha colpito anche il centro commerciale dei Due Mari. L'acqua si è infiltrata dentro allagando una parte dei locali in località "Condomini" a Feroleto Antico. (Zoom24.it)
Lamezia Terme – Il maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto l’hinterland Lametino desta forte preoccupazione. Diverse le reazioni anche del mondo politico. “’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. (Il Lametino)
L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)
Fortunatamente al momento della caduta dell'albero all'interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro - sede centrale - impegnata sulla SS280 direzione Lamezia Terme (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, hanno arrestatoin flagranza di reato un 64enne del posto, ritenuto responsabile didetenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in violazione delle norme previste dal D. (Corriere di Lamezia)
Dopo una notte di temporali e di piogge torrenziali, la città di Lamezia Terme e gran parte della provincia di Catanzaro, hanno subito pesanti conseguenze. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)