Migranti, re Felipe alla Camera: “Italia e Spagna hanno una priorità: i flussi regolari e gli aiuti all’Africa”

"Italia e Spagna condividono la priorità di sostenere lo sviluppo di flussi sicuri e regolari. In quanto europei vogliamo continuare a trattare i migranti in maniera dignitosa". Le parole del re Felice di Spagna - a Roma con la consorte- risuonano nel suo discorso. Pronunciato totalmente in italiano alla (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Meloni riceve il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna in Villa Doria Pamphilj 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Re Felipe VI di Spagna, in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, osserva le opere di arte contemporanea del Quirinale, in compagnia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Il Re di Spagna Filippo VI lascia Palazzo Montecitorio dopo il discorso davanti alle Camere riunite 11 dicembre 2024 Il Re di Spagna Filippo VI ha tenuto un discorso davanti alle Camere riunite. Dopo il discorso il sovrano spagnolo ha lasciato Palazzo di Montecitorio, dopo aver salutato i presidenti Fontana e La Russa. (Il Sole 24 ORE)

Il discorso in italiano del re Felipe: «Il Presidente Mattarella è un punto di riferimento per l'Italia»

Il rettore Matteo Lorito si dice “orgoglioso di questa occasione che ancora una volta salda la storia della Federi… Allora meglio un riconoscimento più mirato: il dottorato di ricerca honoris causa. (La Repubblica)

Le immagini / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

«Permettetemi di provare a dire qualche parole nella bellissima lingua italiana», per «esprimere la mia gratitudine al presidente Sergio Mattarella per il suo invito e la continua stima e attenzione nei confronti della regina e miei». (Corriere TV)