Fontana di Trevi, torna l'acqua. Gualtieri: '400 persone alla volta'

Per saperne di più:
(Post) fascisti

Smontata la passerella, a Fontana di Trevi a Roma tornano l'acqua e le monetine dei turisti dentro la vasca. Le visite riprenderanno con un 'numero chiuso': 400 persone alla volta nel catino. ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria riapre al pubblico la Fontana di Trevi. Le acque del monumento sono state riaccese nel pomeriggio di domenica 22 dicembre alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, che ha manifestato apprezzamento per le nuove modalità di fruizione, con una fila e un accesso contingentato, garantito a un massimo di 400 persone in contemporanea. (La Stampa)

Nel tardo pomeriggio del 22 dicembre il sindaco di Roma Gualtieri ha inaugurato la Fontana di Trevi, restaurata con un intervento durato tre mesi in tempo per l’inizio del Giubileo, che attrarrà a Roma centinaia di migliaia di persone. (Virgilio Notizie)

Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Fontana di Trevi, torna l’acqua nel monumento – Video

Il sindaco Gualtieri ha inaugurato uno dei luoghi più iconici della Capitale che riapre dopo la manutenzione straordinaria durata un paio di mesi. Con il restauro, sono cambiate le regole di accesso al sito e si sta valutando l’introduzione di un ticket d’ingresso. (Sky Tg24 )

Con il sindaco anche gli assessori al turismo Alessandro Onorato, alla cultura Massimiliano Smeriglio e il sovrintendente Claudio Parisi Presicce. A Fontana di Trevi tornano l'acqua e anche le monetine dei turisti dentro la vasca di travertino. (Corriere Roma)

Dopo i lavori, il monumento è tornato al tradizionale splendore tra gli applausi dei romani e dei turisti presenti. Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato novità per le visite: nel catino potranno accedere 400 persone alla volta. (OglioPoNews)