L'uomo che ha perso la memoria e crede di avere 23 anni: «Quando mi sono visto allo specchio ho urlato per la paura»

A 'Chi l'ha visto' su Rai 3 la storia di Luciano D'Adamo, romano, che nel 2019 è stato investito da un'auto pirata ed è rimasto in coma. Quando si è svegliato era convinto fosse il 20 marzo del 1980, quando aveva 24 anni e lavorava all'aeroporto di Fiumicino. Al suo risveglio crede di essere ancora un ragazzo e non riconosce moglie e figlio. Nell'intervista al programma di Federica Sciarelli rivela che non sapeva cosa fossero cellulari e computer e non ricordava nulla della discesa in campo di Silvio Berlusconi, della caduta del muro di Berlino e degli attentati alle Torri Gemelle (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

D'Adamo ha perso il ricordo di decenni di vita, non ha riconosciuto la moglie e il figlio e dalla sua memoria sono spariti avvenimenti storici e personaggi divenuti famosi nel corso degli anni '80. (la Repubblica)

Chi l'ha visto?: le anticipazioni del 30 ottobre 2024 Come ogni mercoledì, Federica Sciarelli torna con una nuova puntata di “Chi l'ha visto?”, in onda oggi, 30 ottobre, dalle 21.20 su Rai 3. La trasmissione tratta storie di persone scomparse, ma anche vicende singolari e problematiche: è il caso, questa sera, di Luciano D'Adamo, l'uomo uscito dal coma che non ricorda più i suoi ultimi 40 anni vissuti. (Today.it)

"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980 (La Stampa)

Luciano D’Adamo, 68 anni, nel 2019 viene investito da un’auto a Roma, dove vive. Ecco il racconto che ha fatto della sua esperienza a Walter Veltroni. (Corriere della Sera)

In quel breve periodo di buio c'è il mistero della sua storia. È il tempo che passa tra il momento in cui Luciano D'Adamo è stato investito da un’automobile, perdendo conoscenza, fino al momento in cui ha riaperto gli occhi e si è trovato a bordo di un'ambulanza. (ilmessaggero.it)

La storia dell'uomo a 'Chi l'ha visto?': dopo il risveglio dal coma in seguito a un investimento nel 2019, non ricorda gli ultimi 39 anni di vita Il 6 febbraio del 2019 viene investito in piazza Santa Maria alle Fornaci. (LAPRESSE)