25 novembre, a Seveso: due appuntamenti per dire no alla violenza sulle donne

25 novembre, a Seveso: due appuntamenti per dire no alla violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews INTERNO

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite) in programma lunedì 25 novembre, sono in programma a Seveso due eventi. Il primo venerdì 22 Novembre alle 21.00 presso il Cineteatro Politeama di via Galimberti 16. La compagnia Teatro Contatto porterà sul palco la tragedia in due atti "Marina" di Maria Giovanna Palmieri, appositamente scritta e realizzata da questa associazione teatrale sevesina per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)

Di Redazione Picenotime venerdì 15 novembre 2024 (picenotime.it)

Violenza sulle donne: numeri in aumento all'ospedale di Merate

Aderendo alle iniziative di Fondazione Onda ETS - che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa, il Vito Fazzi tra questi - partecipa alla 4a edizione dell’(H) Open week nella settimana dal 21 al 27 novembre 2024: In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Asl Lecce propone una serie di dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. (Leccenews24)

Sono tanti gli eventi organizzati nei comuni del Meratese, Casatese e del Lecchese, ma anche nel Casatese e nell'Isola Bergamasca, sul tema tra incontri, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, letture e manifestazioni di varia natura. (Prima Merate)

Questa la triste realtà che testimoniano i dati relativi al numero di accessi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Mandic di Merate e dell'ospedale Manzoni di Lecco, registrati nel periodo compreso tra il 2021 e il 2024 (dato parziale) diffusi nella giornata di oggi, venerdì 15 novembre 2024, da ASST Lecco. (Prima Merate)