Ragazzo di 14 anni non si ferma all'alt e investe un militare dell'Esercito: «Avevo paura mi togliessero lo scooter»

L'incidente, poi la fuga. Ha solo 14 anni ed è incensurato il giovanissimo centauro che a bordo del proprio scooter attraversava la zona pedonale di piazza Dante, famosa e storica piazza a due passi da via Toledo a Napoli. Sul posto i carabinieri della compagnia Napoli centro erano impegnati - come ogni weekend - in un servizio straordinario nei punti nevralgici della movida partenopea. Questa volta nel centro storico e nei Quartieri Spagnoli e, durante i controlli, un militare dell'Esercito italiano, impegnato nel servizio di Strade sicure, ha intimato l'alt al 14enne. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Ha solo 14 anni ed è incensurato ma questa notte ha vissuto un’esperienza che forse non dimenticherà per il resto della sua vita. Siamo a piazza Dante e i carabinieri della compagnia Napoli centro sono impegnati – come ogni weekend – in un servizio straordinario nei punti nevralgici della movida partenopea. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli. (Virgilio)

Sul posto i carabinieri della compagnia Napoli centro erano impegnati - come ogni weekend - in un servizio straordinario nei punti nevralgici della movida partenopea. Questa volta nel centro storico e nei Quartieri Spagnoli e, durante i controlli, un militare dell'Esercito italiano, impegnato nel servizio di Strade sicure, ha intimato l'alt al 14enne. (Sky Tg24 )

Napoli, piazza Dante pista per scooter: 14enne non si ferma all'alt e travolge un militare dell'Esercito

Un giovane di soli 14 anni è stato protagonista di un incidente che ha scosso il centro di Napoli. Questa notte in piazza Dante, il ragazzo alla guida di uno scooter ha investito un militare delle forze armate, causando un grave incidente. (Ottopagine)

Un militare dell'esercito italiano, impegnato nel servizio di strade sicure, intima l'alt a un 14enne incensurato. Il giovane non si ferma e nel tentativo di invertire la marcia frana addosso al... (Virgilio)

Quei militari dell'Esercito sono stati messi lì proprio per vigilare sul malcostume delle scorribande degli scooter a tutte le ore del giorno e della notte. Il protagonista in negativo della vicenda è un 14enne, solo uno tra i tanti che con le loro folli corse mettono a repentaglio la vita dei pedoni oltre che la loro. (Corriere della Sera)