Una frenata brusca. Palladino va in difesa: "Ko per le ripartenze»
Mastica amaro nel dopo partita Raffaele Palladino. Sconfitta inattesa, anche se tutto sommato rimediabile. "La partita è stata preparata bene - ha spiegato il tecnico viola -, siamo partiti con il pallino del gioco in mano. Loro avevano questo blocco basso e ripartivano in transizione. Con due ripartenze ci hanno fatto male, poi è stato complicato riprenderla. Qualche errore tecnico c’è stato, lo analiziamo ma rimaniamo equilibrati come ho sempre detto e pensiamo al campionato". (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
KAYODE 5: comincia bene mettendo un bel pallone a Kouame che però spreca. TERRACCIANO 6: compie una gran parata su El Arabi anche se a gioco fermo. (Today.it)
Contro una squadra non irresistibile, ma con tante seconde linee in campo, la squadra di Palladino si è complicata la vita prendendo due gol evitabili nel primo tempo. Meglio nella ripresa, quando però i padroni di casa hanno fatto di tutto per spezzare il ritmo del gioco. (Quotidiano Sportivo)
LaPresse I ciprioti dell’Apoel hanno vinto 2-1 contro la Fiorentina nella gara per il terzo turno del girone unico di Conference League. Gol di Anastasios Dionis al 37′ del primo tempo e poi di David Abagna al 46′. (LAPRESSE)
Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali in zona mista della partita di stasera. Sull'approccio alla partita: “Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, mentre l'APOEL è stato bravo a portare gli episodi dalla loro parte. (fiorentinanews.com)
Che non sia serata la Fiorentina lo capisce già nel primo tempo quando non riesce a imporsi e permette all’Apoel pur senza brillare di passare due volte, tanto basterà per mettere al sicuro il risultato: Donis sblocca poco prima dell’intervallo, Abagna all’inizio del recupero, sempre innescati dall’esperto El Arabi, e sempre sfruttando errori e svagatezze dei viola (come si vedevano a inizio stagione) in mezzo al campo e dietro. (Viola News)
Copioni “quasi” uguali perché nella serata di Cipro l’ingresso di cinque titolari (Beltran, Dodo, Ranieri, Gosens e Bove) non è bastato a ribaltare il disastroso 2-0 del primo tempo. (Quotidiano Sportivo)