L’Under 19 del Pioppo Futsal scalda i motori, tutto pronto per l’inizio di campionato

L’Under 19 del Pioppo Futsal scalda i motori, tutto pronto per l’inizio di campionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it SPORT

La squadra guidata dal binomio Ferraro-Gumina e sostenuta dalla società gialloverde non vede l’ora di scendere in campo Tutto pronto per la prima storica stagione del Pioppo Futsal nel Campionato Regionale Under 19, cresce l’attesa per vedere i giovani gialloverdi calcare i campi di calcio a 5 in giro per la Sicilia. L’Under 19 gialloverde rappresenta l’ennesimo tassello importantissimo della società pioppese che ha deciso di investire su questo progetto senza pensarci due volte, affidando la squadra a due tecnici molto legati alla società fin dalla sua creazione, Moreno Ferraro e Tonino Gumina. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rapporto Ecosistema urbano è stilato annualmente da Legambiente e Ambiente Italia. Si basa su 20 parametri che ritraggono le performance ambientali delle 106 città capoluogo italiane. (IlGiunco.net)

La presentazione di Ecosistema Urbano 2024, il rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore sulle performance ambientali dei capoluoghi di provincia italiani. (Il Sole 24 ORE)

Sole 24 - L'annuale rapporto vede il capoluogo perdere altre 13 posizioni - Bene l'aria con le pm10 - Male consumo del suolo e trasporto pubblico - Tutti gli indicatori Viterbo – Aria, acqua, rifiuti, mobilità e ambiente: Viterbo precipita all’87esima posizione. (Tuscia Web)

Città più green d’Italia: Prato risale al 57esimo posto, è la terza in Toscana

Il punteggio nella classifica finale, in centesimi, viene assegnato sulla base dei risultati qualitativi ottenuti nei 20 parametri considerati che fotografano le 5 macroaree: aria, acqua, rifiuti, mobilità, ambiente. (AostaSera)

La precedono Reggio Calabria al 105esimo posto, e Crotone al 104esimo. Legambiente come tutti gli anni fa la classifica delle città italiane più green, nel suo rapporto Ecosistema Urbano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo studio, che raccoglie dati su 20 indicatori (dalle piste ciclabili all’inquinamento, dal consumo di suolo alle vittime della strada), monitora gli esiti nelle 106 città capoluogo di Provincia. Podio toscano per la provincia di Prato, dietro Siena e Livorno ma davanti a Firenze, nella classifica delle città green, realizzata da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con il Sole 24ore. (notiziediprato.it)