Angela Merkel: "Sapevo che Putin è un nemico dell'Europa. Non ho fatto cadere io Berlusconi"

Esce con le sue memorie nel libro "Libertà" (Rizzoli), Angela Merkel ha parlato pochissimo da quando ha lasciato la Cancelleria federale tedesca, dopo aver lasciato un solco profondo nei suoi 16 anni di governo in Germania. In un'intervista a Mara Gergolet e Paolo Valentino sul Corriere della Sera, affronta tanti temi, della politica di ieri e di oggi. Negli anni, attorno all… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Angela Merkel è stata cancelliera della Germania dal novembre 2005 al dicembre 2021, anni nei quali è stata tra i più importanti politici al mondo. Il rapporto con Vladimir Putin (Virgilio Notizie)

Poi la “folgorazione” per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi e il rapporto di “fiducia” con Giuseppe Conte. E smentisce quando riportato dal Wall Street journal, ovvero che l'allora cancelliera tedesca ebbe una parte nella caduta del Cav. (Il Dubbio)

L’ex cancelliera della Germania Angela Merkel “smentisce categoricamente” di essere stata lei a chiedere la caduta del governo di Silvio Berlusconi, come riportato dal Wall Street Journal. “Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico”, ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita martedì 26 novembre del suo libro ‘Libertà’, “non è assolutamente possibile che un capo di governo straniero causi la caduta di un altro. (LAPRESSE)

Angela Merkel parla di Putin, Trump e su Berlusconi smentisce: "Non chiesi io la sua testa"

Parla Angela. Merkel ha affrontato con franchezza temi caldi come la sua relazione con Vladimir Putin, la crisi dei migranti e le politiche energetiche, offrendo una strenua difesa delle sue scelte durante il suo lungo cancellierato. (Nicola Porro)

In prossimità dell’uscita della sua autobiografia, l’ex cancelliera intervistata dal Corriere della Sera ricorda di quando cercò di convincere il presidente russo a non invadere l’Ucraina «in colloqui polemici, senza giri di parole». (Lettera43)

L'ex cancelliera parla dei suoi rapporti con alcuni grandi leader ed ex capi politici, tra cui Vladimir Putin, Donald Trump e Silvio Berlusconi. (Fanpage.it)