L’INPS ti sospende la pensione, non sottovalutare la nuova lettera che hai ricevuto
Un fine 2024 ed un inizio 2025 particolare è quello che hanno passato alcuni pensionati italiani. Parliamo di chi ha ricevuto in queste settimane una lettera dall’INPS che impone un adempimento relativo all’anno 2022 da espletare quanto prima. Con il concreto rischio, se mai il pensionato che ha ricevuto la comunicazione dovesse non adempiere, di perdere una parte della pensione o addirittura tutta la pensione. (Pensioni e Fisco)
Su altri media
Sai che un semplice documento potrebbe mettere a rischio la tua pensione? Scopri tutto quello che c’è da sapere sul modello RED, il modulo che tutela il diritto alle prestazioni collegate al reddito, e come riattivare una pensione sospesa o revocata. (Crypto.it)
Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stata avviata dall'INPS la campagna "Solleciti RED 2023" per supportare i pensionati nell’adempimento dell’obbligo di dichiarazione reddituale relativo all’anno 2022. (Fiscoetasse)
La videoguida si pone come obiettivo quello di spiegare ai pensionati e alle pensionate come inviare correttamente il Modello RED. Dall’INPS arriva la nuova videoguida prevista all’interno della Campagna Solleciti RED 2023, relativa ai redditi del 2022. (Informazione Fiscale)
Ma, se parliamo di adempimenti nei confronti dell’INPS, ce n’è uno di fondamentale importanza per i pensionati (o almeno per molti di essi) per non ritrovarsi con la pensione sospesa. Con l’arrivo del nuovo anno, molti contribuenti italiani dovranno affrontare i soliti adempimenti per evitare il rischio di perdere alcune prestazioni. (InvestireOggi.it)