Omar Benson Miller: «Salvatores descrive un mondo dove si maltratta per sentirsi meglio. Come oggi»

Omar Benson Miller: «Salvatores descrive un mondo dove si maltratta per sentirsi meglio. Come oggi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Annusi Napoli, poi ci ripensi. La prima volta è stata nel 2011, racconta l’attore Omar Benson Miller: «Ero in un tour di star che giocavano a basket coi militari delle basi Usa e ho girato tutta l’Italia». Tappa peggiore a Bagnoli: «Appena arrivato sento una forte puzza di spazzatura, ma che succede? Mi spiegano che c’è un enorme crisi dei rifiuti, resto due giorni con quell’odore e me ne vado con una pessima immagine». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scrivici a: [email protected] Buona lettura (Il Fatto Quotidiano)

A New York vive infatti la sorella di Celestina, l'unica parente rimasta in vita della famiglia. E su questa trama lineare, Salvatores sparge la sua magia: un mix azzeccatissimo di poesia, ironia, avventura e malinconia che non scade mai nel sentimentalismo facile. (Vanity Fair Italia)

Un 'trattamento-sceneggiatura' di 80 pagine che il regista ha trasformato in un film sulla solidarietà. Gabriele Salvatores torna oggi al cinema con 'Napoli New York’. (ilmattino.it)

“Napul’è” mille New York: torna il buon Salvatores

Leggi l'articolo Gabriele Salvatores al Modernissimo abbraccia Pierfrancesco Favino e i due piccoli protagonisti Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Due sale stracolme, oltre 500 persone. Favino interpreta il comandante della nave a bordo della quale i bimbi napoletani Celestina e Carmine da clandestini partono alla volta di New York. (La Repubblica)

Ospite di Due come noi, Pierfrancesco Favino ha presentato a Rosaria Renna il film di Gabriele Salvatores "Napoli - New York" di cui è protagonista. (Radio Monte Carlo)

Napoli New York: Gabriele Salvatores firma la sua migliore prova degli ultimi vent’anni, da Io non ho paura (2003), trasformando un inedito soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli. (Il Fatto Quotidiano)