Omar Benson Miller: «Salvatores descrive un mondo dove si maltratta per sentirsi meglio. Come oggi»
Annusi Napoli, poi ci ripensi. La prima volta è stata nel 2011, racconta l’attore Omar Benson Miller: «Ero in un tour di star che giocavano a basket coi militari delle basi Usa e ho girato tutta l’Italia». Tappa peggiore a Bagnoli: «Appena arrivato sento una forte puzza di spazzatura, ma che succede? Mi spiegano che c’è un enorme crisi dei rifiuti, resto due giorni con quell’odore e me ne vado con una pessima immagine». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it Buona lettura (Il Fatto Quotidiano)
A New York vive infatti la sorella di Celestina, l'unica parente rimasta in vita della famiglia. E su questa trama lineare, Salvatores sparge la sua magia: un mix azzeccatissimo di poesia, ironia, avventura e malinconia che non scade mai nel sentimentalismo facile. (Vanity Fair Italia)
Un 'trattamento-sceneggiatura' di 80 pagine che il regista ha trasformato in un film sulla solidarietà. Gabriele Salvatores torna oggi al cinema con 'Napoli New York’. (ilmattino.it)
Leggi l'articolo Gabriele Salvatores al Modernissimo abbraccia Pierfrancesco Favino e i due piccoli protagonisti Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Due sale stracolme, oltre 500 persone. Favino interpreta il comandante della nave a bordo della quale i bimbi napoletani Celestina e Carmine da clandestini partono alla volta di New York. (La Repubblica)
Ospite di Due come noi, Pierfrancesco Favino ha presentato a Rosaria Renna il film di Gabriele Salvatores "Napoli - New York" di cui è protagonista. (Radio Monte Carlo)
Napoli New York: Gabriele Salvatores firma la sua migliore prova degli ultimi vent’anni, da Io non ho paura (2003), trasformando un inedito soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli. (Il Fatto Quotidiano)