Atalanta, contro lo Shakhtar Gasperini può osare. In campo vedremo un assetto diverso

L’Europa è davvero altro, rispetto al campionato. Oggi (2 ottobre), seconda partita ed ecco una rivale che sul piano tattico gioca proprio come ha fatto l’Arsenal a Bergamo: 4-1-4-1 che diventa 4-3-3. Eppure, sarebbe una grandissima sorpresa se mister Gasperini decidesse di affrontarla come ha fatto con gli inglesi (3-4-3 tenendo la superiorità numerica in difesa). Perché lo Shakhtar non è l’Arsenal, il paragone è improponibile. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualche dubbio di formazione per Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno di Ruggeri, ecco le ultime novità. Gasp sa di non poter sbagliare e un ulteriore passo falso, nonostante solo due giornate di campionato Champions, potrebbe già peggiorare la classifica. (SportItalia.it)

Shakhtar Donetsk: Riznyk, Bondar, Ghram, Matviyenko, Gomes, Kryskiv, Stephanenko, Pedro Henrique, Sudakov, Zubkov, Eguinaldo. A disposizione: Fesiun, Traoré. Franjic, Shved, Azarov, Tobias, Bondarenko, Konoplia, Nazaryna, Kevin, Pedrinho, Newertton. (Atalanta)

Cosa aspettarsi dall’incontro coi neroarancio di mister Pusin? Lo farà alla Arena Auf Schalke – conosciuta come Veltins Arena per ragioni di sponsorizzazione – di Gelsenkirchen, «casa» dello Shakhtar Donetsk per le sfide di Champions League degli ucraini. (L'Eco di Bergamo)

Dove vedere Shakhtar Donetsk-Atalanta in diretta tv e le probabili formazioni

Gian Piero Gasperini non potrà contare su Brescianini e Hien che non saranno a sua disposizione a causa di problemi muscolari. Niente da fare nemmeno per Ruggeri (ginocchio): a sinistra c'è Zappacosta. (Diretta)

La competizione più importante a livello di club in Europa sarà visibile su Sky. I nerazzurri bergamaschi di Gian Piero Gasperini, dopo il pareggio con molti rimpianti contro l’Arsenal, sono pronti a scendere in campo per la seconda giornata della Champions League 2024/25. (Calcio e Finanza)

L'Atalanta si rituffa in Champions League e dopo l'ottimo pareggio interno con l'Arsenal, accompagnato da qualche rimpianto per il rigore sbagliato da Retegui, affronta oggi alle 18,45 lo Shakhtar Donetsk. (Today.it)