X Factor: l’illusione del successo musicale smontata in nove punti

X Factor: l’illusione del successo musicale smontata in nove punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e… Manuel Agnelli. No, non è l’inizio di una barzelletta (anche se potrebbe sembrarlo). È il nuovo X Factor, in onda da questa sera, 12 settembre 2024 su Sky, pronto a venderci il sogno delle “nuove speranze” della musica italiana. E come ogni anno, puntuale, torna la solita domanda: dobbiamo forse accettare che i format televisivi siano diventati l’unica possibilità per emergere musicalmente? Nei consueti nove punti di questo blog, oggi voglio provare a smontare una volta per tutte la “narrazione mannara” su X Factor. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

X Factor 2024 scrive l'incipit della 18ma edizione alla Stazione Centrale di Milano, dove lo show Sky Original prodotto da Fremantle, in partenza giovedì 12 settembre su Sky, è stato presentato oggi dai giudici - il veterano Manuel Agnelli e le new entry Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La (AMICA - La rivista moda donna)

Destinazione: la scoperta di uno o più talenti, musica e sostanza al centro. Il treno di X Factor 2024 è pronto a partire. (Tiscali)

"La mia prima volta fu terribile, mi gridarono 'tornatene a casa' perché cantai in piazza una canzone che non conosceva nessuno”: Giorgia a FqMagazine

E' il talent musicale più amato e seguito, da giovedì 12 settembre su Sky e in streaming su NOW, inizia X Factor con un'edizione attesissima e piena di sorprese. Milano, 10 set. (Io Donna)

Questa sera al via in prima serata su Now e Sky le Audition di “X Factor 2024”, lo show Sky Original prodotto da Fremantle e giunto alla 18esima edizione. In giuria elementi di novità come Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e il ritorno di Manuel Agnelli, che ha alle spalle ben cinque edizioni. (Il Fatto Quotidiano)

X Factor: l’illusione del successo musicale smontata in nove punti