Gambero Rosso, “tre spicchi” per quattro pizzerie sarde

Gambero Rosso, “tre spicchi” per quattro pizzerie sarde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Diciotto pizzerie sarde sono presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Quattro sono salite sul podio con un punteggio pieno. Hanno conquistato e riconfermato i "tre spicchi" La Pizzeria Maiori di Cagliari (92 punti), con il talentuoso Emanuele Riemma, a cui «si deve un metodo che porta le pizze ad avere un basso contenuto glicemico», si legge nella scheda. Ancora, nel capoluogo sardo Framento, (91 punti) con Pierluigi Fais, «uno dei precursori sardi di un nuovo modo di intendere il disco bianco». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra queste, due hanno ottenuto il massimo riconoscimento: le Tre Rotelle. (LaC news24)

E quello di Stefano Chieregato, ideatore e creatore della Piacentina, Premio Speciale Solania Le Pizze dell’Anno per la guida Pizzerie d’Italia 2025, ha tutte le caratteristiche di una scommessa. Come spesso accade, una buona intuizione ha bisogno per diventare concreta di uno sguardo diverso, a volte eccentrico e comunque non allineato. (Gambero Rosso)

Anche la provincia di Bergamo conferma il suo amore per la pizza nella nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia" 2025 del Gambero Rosso. Sono otto i locali bergamaschi che hanno trovato spazio tra le pagine del nuovo volume, che raccoglie le migliori 750 pizzerie d'Italia. (Prima Bergamo)

Gastronomia, per la pizzeria ‘Me’ arriva il terzo spicchio della Guida Gambero Rosso

Il locale Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie d'Italia, l'unico del capoluogo pontino ad essere menzionato, per il secondo anno consecutivo, dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso con due "spicchi" e una valutazione superiore rispetto all'edizione precedente. (latinaoggi.eu)

Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ‘Me’ in via Baluardi che ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia. (FerraraToday)