Gambero Rosso, “tre spicchi” per quattro pizzerie sarde

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Diciotto pizzerie sarde sono presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Quattro sono salite sul podio con un punteggio pieno. Hanno conquistato e riconfermato i "tre spicchi" La Pizzeria Maiori di Cagliari (92 punti), con il talentuoso Emanuele Riemma, a cui «si deve un metodo che porta le pizze ad avere un basso contenuto glicemico», si legge nella scheda. Ancora, nel capoluogo sardo Framento, (91 punti) con Pierluigi Fais, «uno dei precursori sardi di un nuovo modo di intendere il disco bianco». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

È già dal nome del suo locale Chiere – Pane Pizza Piacenza che il giovane patron ha voluto legare in un abbraccio stretto e identitario la sua grande passione per il mondo dei lievitati con la città che lo ospita. (Gambero Rosso)

Una mappa nazionale che fotografa le migliori insegne della Penisola e che parla quindi anche vercellese. Due pizzerie vercellesi tra le eccellenze piemontesi, 46 in tutto, e due locali di Vercelli e uno di Varallo, sugli 80 totali, nelle guide dedicate, rispettivamente a pizzerie e bar, del Gambero Rosso (La Stampa)

Trentasette pizzerie menzionate, cinque con punteggio massimo. L’Emilia-Romagna spicca nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: quattro locali insigniti dei Tre Spicchi, uno delle Tre Rotelle, oltre a un Premio speciale e sei nuovi ingressi. (Corriere della Sera)

Ancora una conferma per la pizzeria riminese gourmet, conquistati i 'Due spicchi' di Gambero Rosso

Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. (corriereadriatico.it)

Curiosità Fermo Pesaro Migliori pizzerie d'Italia secondo Gambero Rosso, due marchigiane tra le premiate 2024. Ecco quali di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)