Voucher 3I, torna l’incentivo a supporto dei brevetti di startup e microimprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.207 del 4 settembre il decreto 8 agosto 2024 adottato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, che definisce i criteri per la concessione della nuova tranche dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione” L’agevolazione, disposta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito della Legge sul Made in Italy, intende sostenere l’innovazione di startup e microimprese con la concessione di un incentivo per l’acquisto di consulenze e servizi professionali, resi esclusivamente da avvocati e consulenti in proprietà industriale, per la brevettazione delle invenzioni industriali (Innovation Post)
La notizia riportata su altre testate
La norma finanzia l’incentivo per startup e microimprese volto a promuovere la conoscenza delle potenzialità connesse alla brevettazione delle invenzioni industriali, tramite il ricorso a servizi professionali resi da avvocati e consulenti in proprietà industriale. (PMI.it)
Il voucher finanzia la consulenza di avvocati e professionisti specializzati in proprietà industriale e mira a favorire l’innovazione nel panorama imprenditoriale italiano. (Lavoro e Diritti)
In arrivo contributi per l’innovazione di startup e microimprese. Pubblicato il decreto MIMIT per la concessione di incentivi per sostenere la brevettazione delle invenzioni Il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy pubblicato in Gazzetta Ufficiale definisce le regole e i criteri per la concessione dell’incentivo, per il quale sono stanziati 9 milioni di euro. (Informazione Fiscale)
Definiti, per il 2024, i criteri per la concessione della misura agevolativa del voucher 3I, al fine di favorire l’innovazione di startup e microimprese (MIMIT – dm 08 agosto 2024 G.U. n. 207 del 4 settembre 2024, comunicato 04 settembre 2024) L’agevolazione, disposta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la Legge sul Made in Italy, intende sostenere l’innovazione di startup e microimprese con la concessione di un incentivo per l’acquisto di servizi professionali, resi esclusivamente da avvocati e consulenti in propr… (Tutela Fiscale del Contribuente)
Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto direttoriale 31 luglio 2024 di programmazione delle risorse da assegnare per l’annualità 2024 alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ prende avvio il percorso per la riapertura dei bandi al fine di assicurare continuità al sostegno della piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. (mimit.gov.it)
Pubblicato in G.U. il decreto attuativo della Legge sul Made in Italy per favorire la valorizzazione, la promozione e la tutela della produzione italiana È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 8 agosto 2024 adottato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, che definisce i criteri per la concessione dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione”. (mimit.gov.it)