Ora l'Alessandria Calcio non ha nemmeno lo stadio. Revocata la concessione: "Gravi inadempienze"

Ora l’Alessandria Calcio non ha nemmeno lo stadio. Revocata la concessione: “Gravi inadempienze” ALESSANDRIA – L’iter votato lo scorso 1 luglio dalla Giunta ieri è stato firmato dal dirigente. La convenzione tra Comune di Alessandria e Alessandria Calcio per l’utilizzo dello stadio Moccagatta è stata ufficialmente revocata. Nel documento, infatti, viene esplicitato che la società grigia “non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze“. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

ALESSANDRIA – In balia dei debiti e non iscritta ad alcun campionato. Questa la situazione dell’Alessandria Calcio sulla quale l’avvocato Massimo Grattarola ha fatto chiarezza, ai microfoni di Radio Gold. (Radio Gold)

Parla, racconta, trasmette emozioni. Anche sofferenze e fatiche: entrare nello stadio, camminare sull'erba, aprire le porte del magazzino, dello spogliatoio, della sala stampa trasmette un senso di vuoto, di incertezza, di preoccupazione. (Il Piccolo)

Dopo 21 anni dall'ultima volta il fallimento dell'Alessandria è oramai solo da vidimare. Oggi come nel 2003 il futuro prevede una ripartenza dalle categorie inferiori: in questo particolare caso da due scalini indietro rispetto alla D, ovvero la Terza Categoria. (Tutto Juve)

Alessandria Calcio, la rabbia e le paure. "Un anno senza calcio?"

A proposito della crisi del calcio italiano, su cui si discute da dopo l’eliminazione della Nazionale Azzurra da Euro 2024, è intervenuto Umberto Calaiò in una lunga intervista rilasciata ai microfoni della testata News. (Terzo Tempo Napoli)

ALESSANDRIA – “Siamo falliti nel 2003 e siamo falliti nel 2024: risorgeremo anche stavolta”. Le parole dei Supporters 1999 rappresentano perfettamente l’umore della tifoseria dell’Alessandria Calcio, a poche ore dall’ufficialità della non iscrizione in serie D, a causa dei mancati pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati. (Radio Gold)

Mai esistiti, né gli uni né l'altro Tre settimane fa, mica un secolo, con la One Global Sports Investment indicata come panacea universale eppure sarebbe bastato una visura camerale, come è stata fatta subito da chi era presente, per avere tanti dubbi che gli aiuti non sarebbero arrivati da Oltre Manica. (Il Piccolo)