In cenere il tesoro di Hezbollah: "La loro crisi è anche economica" (di M. Lupis)

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Le devastanti bombe anti-bunker israeliane scaricate sul quartiere di Beirut roccaforte di Hezbollah, Dahiyeh, avrebbero letteralmente mandato in fumo il tesoro che il gruppo terroristico nascondeva in quegli stessi bunker, dove ha trovato la morte il leader Hassan Nasrallah. Stiamo parlando di qualcosa come un miliardo e mezzo di dollari in contanti che sarebbero an… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L'agenzia ha affermato che un attacco è caduto vicino all'aeroporto di Beirut, principale punto di ingresso dell'assistenza umanitaria nel Paese e importante hub di evacuazione per coloro che fuggono dal conflitto. (Corriere della Sera)

Vedere i volti giovani e sorridenti dei quattro soldati uccisi è come ricevere un pugno nello stomaco. Sono morti la sera di domenica 13 ottobre in un attacco con droni lanciato da Hezbollah contro una base di addestramento della brigata Golani, vicino a Binyamina, nel nord di Israele. (Mosaico-cem.it)

Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. Hamas conferma in un videomessaggio la morte del suo leader Sinwar. (ilmessaggero.it)

Rabbia e minacce al funerale Hezbollah «Pronti al martirio ma l'Iran ci ha traditi»

Il movimento islamico libanese Hezbollah ha affermato di aver lanciato oggi una "grande salva di razzi" contro una base militare vicino alla citta' di Safed, nel nord di Israele, "in risposta agli attacchi del nemico israeliano contro villaggi e case" in Libano, ha detto il gruppo filo-iraniano. (Tiscali Notizie)

Israele afferma che oggi sono stati lanciati circa 200 razzi da Hezbollah dal Libano, dove Israele ha lanciato un'offensiva di terra contro il movimento islamista filo-iraniano nel sud del Paese. (Il Piccolo)

Già in periferia il fumo grigio scaturito dai bombardamenti israeliani si alza da un edificio colpito al lato della strada. Nabatieh (Libano). (il Giornale)