Il centrosinistra vince le comunali ad Anzio e Nettuno, ex feudi della destra sciolti per mafia nel 2022
Saranno Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini a guidare i due paesi del litorale Sud di Roma. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l'unità paga». Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno, i due Comuni del litorale Sud di Roma sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 e considerati roccaforti della destra. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente», ha detto citata dall’Ansa. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
«Voglio ringraziare i cittadini che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città - ha aggiunto il primo cittadino - Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita del territorio in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. (latinaoggi.eu)
Voglio ringraziare il Pd di Anzio e Nettuno per il grande impegno che è stato premiato. – “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno. (Agenzia askanews)
"Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)
– I cittadini hanno scelto: si è concluso oggi il ballottaggio per l’elezione dei nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. Con oltre il 57% delle preferenze Nicola Burrini è stato eletto nuovo Sindaco di Nettuno, mentre ad Anzio Aurelio Lo Fazioè il nuovo Sindaco, con oltre il 55% delle preferenze. (Il Faro online)
Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)
Ai due sindaci neo eletti i complimenti del presidente del Pd del Lazio Francesco De Angelis e della consigliera regionale Marta Bonafoni, che dice: "Per le destre una battuta d'arresto significativa, che arriva dopo le scorse amministrative che ci avevano visto ugualmente vincitori". (LeggoCassino.it)