Milano-Sanremo: trionfa Van der Poel, Wiebes vince la gara femminile

Milano-Sanremo: trionfa Van der Poel, Wiebes vince la gara femminile

L'olandese Mathieu Van der Poel vince la 116esima edizione della Milano-Sanremo bruciando in una volata a tre l'italiano Filippo Ganna di Ineos e Tadej Pogačar, sloveno e campione del mondo in carica di UAE Emirates. Negli ultimi 25 chilometri Pogačar è in testa sulla Cipressa, ma Van der Poel gli resta incollato alla ruota posteriore. A due chilometri dal traguardo Ganna aggancia la coppia di testa, ma nello sprint finale Van der Poel parte per primo e gli altri due non riescono a superarlo. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

11:30 In Pianura Padana sta piovendo, ciclisti con le mantelline. Cielo sereno invece in Liguria. 11:20 Dal plotone rinviene anche un ottavo fuggitivo, si tratta di Christian Sbaragli (Solution Tech Vini Fantini): si accoda ai battistrada, il cui vantaggio - qualche chilometro prima di Voghera - lievita oltre i 5'. (IVG.it)

Gara che partirà da Genova e che anticiperà la corsa maschile, con il finale di gara che ricalca completamente la successione dei capi della “Classicissima”. Dopo una pausa ingiustificata di vent’anni, ritorna la Sanremo femminile. (Corriere Romagna)

È iniziata la Milano-Sanremo 2025. Primi scatti degli uomini della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè. (La Gazzetta dello Sport)

MILANO-SANREMO. UNA START LIST MONUMENTALE... PER UNA CLASSICA UNICA. I PARTENTI
MILANO-SANREMO. UNA START LIST MONUMENTALE... PER UNA CLASSICA UNICA. I PARTENTI

Le strade della città dei fiori sono state tutte risistemate e sono pronte ad accogliere i campioni delle due ruote, sia maschi (che partiranno da Pavia) che femminile (al via da Varazze). (SanremoNews.it)

Marco Lo Giudice, appassionato di ciclismo storico, e il presidente del consiglio comunale di Voghera… VOGHERA C'è stata un'epoca in cui Voghera ha ospitato i grandi del ciclismo mondiale. (La Provincia Pavese)

Tutti gli occhi saranno puntati su Tadej Pogacar, già vincitore di UAE Tour e Strade Bianche, e che ha messo la Classicissima in cima alla lista dei desideri per questa stagione. per seguire il racconto in diretta dell'intera corsa a partire dalle 10. (TUTTOBICIWEB.it)