Vietnam, il tifone Yagi: si scava nel fango per trovare i dispersi

Vietnam, il tifone Yagi: si scava nel fango per trovare i dispersi Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. I soccorritori hanno recuperato 16 corpi ma 40 sono le persone ancora disperse. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto di una frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai (Il Sole 24 ORE)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)

L’impatto del tifone ha messo a dura prova le capacità di risposta delle autorità e ha portato alla luce la vulnerabilità del Paese di fronte a eventi climatici estremi. (Ultima Voce)

Il tifone Yagi sconvolge il Vietnam: più di 150 morti e un Paese in ginocchio

Sono almeno 58 le persone disperse a causa delle inondazioni, e 59mila gli sfollati. Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Sky Tg24 )

Secondo i media statali, una frana a seguito del micidiale tifone Yagi ha devastato un villaggio vietnamita, mentre le gravi inondazioni che hanno colpito l'area dopo la tempesta piu' forte degli ultimi decenni hanno causato vittime in diversi Paesi. (Il Mattino di Padova)

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)