L’eroe “terrone” dei Manetti Bros, “Marko Polo” e “Ciao Marcello”

Buone notizie dal cinema italiano. La XIX Festa di Roma annovera qualcosa degno di nota, a partire da U. S. Palmese dei Manetti Bros., che ibridando passione calcistica e il modello Benvenuti al Sud ritrova a Palmi il caro estinto della produzione tricolore ultima scorsa: la commedia godibile. Indicazione esistenziale terrona e gusto per il … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Una bellissima lettera d'amore a Palmi e quindi al Sud. Molto spesso è facile andare via, cercando fortuna altrove. In realtà però è bello restare in posti che hanno bisogno d'aiuto. E' molto bello che si sogni come si fa in questo film. (L'Unione Sarda.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Alla Festa di Roma una storia di calcio ma anche di valori del sud. I Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”. Servizio di Fabio Falzone (TV2000)

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)

VIDEO: Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: "Il calcio è una metafora per il riscatto sociale"

"U.S. Palmese" dei Manetti Bros, è una vera e propria favola calcistica, ambientata a Palmi, una piccola cittadina della Calabria, dove Don Vincenzo un agricoltore in pensione, ha un’idea particolarmente folle: risollevare la squadra di calcio locale organizzando una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville giocatore di Serie A, un ragazzo con un pessimo carattere. (La Stampa)

ROMA – A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. (The Hot Corn Italy)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)