Parigi è già blindata: 40mila barriere, 45mila agenti e 18mila soldati . E incombe l'allerta meteo...

Più del terrorismo, in questo momento, nell'imminenza della cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024, spaventa il meteo. Si teme il diluvio - non universale, ma qualcosa di simile - che dovrebbe abbattersi tra le 20 e le 21, lungo il percorso della festa, su sei chilometri di Senna. Sono le previsioni di meteorologi forse catastrofisti, ma in effetti si calcola che nelle prossime 24 ore cadranno 23 millimetri di acqua, non poche. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sale la tensione a Parigi in vista dell'inizio dei Giochi olimpici. Dopo l'attacco alle linee ferroviarie dell'Alta velocità, in città è scattato un allarme al Media Center e la polizia ha isolato tutta l'area interessata. (Sport Mediaset)

PARIGI. Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. (La Stampa)

In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)

Parigi 2024, allarme rientrato al Media Center

Perché ospita i Giochi e bersaglio scontato di molti criminali. Sono le due tattiche usate dai servizi di sicurezza per cercare di proteggere al meglio la Francia doppiamente nel mirino. (Corriere della Sera)

A poche ore dall’inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (Gazzetta di Parma)

Breve allarme sicurezza al Media Center di Parigi 2024, dove sono ospitati migliaia di giornalisti per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’intera area circostante alla struttura situata al Carreau du Temple, nel centro della città. (LAPRESSE)