Bari a rischio scioglimento comunale: vertice in Prefettura

Minuti per la lettura Bari, si decide sullo scioglimento comunale: svolto in Prefettura il vertice del Comitato provinciale sulla relazione della Commissione d’accesso, istituita dopo l’inchiesta “Codice Interno”. BARI – Il destino del Comune di Bari è appeso a un filo. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito quest’oggi, 6 novembre 2024, in Prefettura per discutere della relazione della Commissione d’accesso, istituita dopo l’inchiesta “Codice Interno” che ha svelato presunti legami tra mafia, politica e imprenditoria locale. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione di inviare la Commissione d’accesso è stata presa in seguito ai 130 arresti dell’inchiesta sul voto di scambio politico-mafioso ‘Codice interno’, di Dda e squadra mobile di Bari, che ha svelato presunti intrecci tra mafia, politica e imprenditoria cittadina. (Telebari)

lavorato per verificare l’esistenza di possibili infiltrazioni mafiose nell’amministrazione. (Radio Norba News)

Attesa finita. La commissione, i cui lavori sono finiti il 25 settembre, da marzo ha scavato a fondo sulle possibili infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione comunale di Bari. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale Si è concluso poco prima di mezzogiorno, in Prefettura a Bari, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Francesco Russo nell'ambito... (Virgilio)

È cominciato in prefettura a Bari il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che precederà l'invio al ministero dell'Interno, da parte del prefetto Francesco Russo , della... (Virgilio)

Nella Prefettura di Bari si è tenuta la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, programmata nell'ambito del procedimento sull'eventuale scioglimento del consiglio comunale del capoluogo pugliese dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Dda denominata ''Codice Interno'' contro la criminalità organizzata del capoluogo e sulle possibili infiltrazioni mafiose nelle aziende municipalizzate del Comune. (La Gazzetta del Mezzogiorno)