Concertone di Capodanno, Gualtieri arruola la Notte della Taranta: il sindaco sbertucciato da tutta Italia
Andrea Valle 27 dicembre 2024 Ha rischiato di cantarsela e suonarsela da solo. Di più: a un certo punto sembrava che a Roma il concertone di Capodanno saltasse. Sarebbe stato un capolavoro. Dopo la cacciata del rapper Tony Effe per mano del sindaco dem Roberto Gualtieri non voleva esibirsi più nessuno. E invece alla fine il concertone ci sarà e ci saranno anche i cantanti, che non è secondario. La sera del 31 dicembre al Circo Massimo si alterneranno Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia e l’orchestra popolare “La notte della taranta”. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Niente trasloco a Piazza del Popolo, il concerto di Capodanno di Roma si farà al Circo Massimo ma con un cartellone rivoluzionato dopo il caso Tony Effe: a farla da protagonisti saranno il rock progressivo italiano della Pfm e il folk-rock romano dell'Orchestraccia, con tanta voglia di ballare con l'energia dance di Gabry Ponte e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (Italia Oggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sfumato l’orizzonte musicale trap e pop di nuovissima g… (Repubblica Roma)
Sorprese e integrazioni a parte, l’amministrazione capitolina punta su un nome storico del progressive rock italiano come la Pfm e sulla la formazione tutta romana dell’Orchestraccia. Che resta confermato sul grande palco del Circo Massimo, location dove va in scena da diversi anni - ha praticamente definito il suo cast. (Repubblica Roma)
Il concerto di Capodanno la sera del 31 dicembre a Roma si farà e ora, dopo il ‘caso Tony Effe’, prende forma il cast dello show del Circo Massimo. Insieme a loro Mariachiara Belardo e Don Cash per la festa ad ingresso gratuito promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con Rds. (Il Faro online)