L’Italia dei giovani, la Nazionale è da record

BRUXELLES. Un punto e sarà festa, o meglio, qualcosa che dia sostanza alla nostra ripartenza post Europei. Entrare tra le prime otto della quarta edizione di Nations League non è risultato da mettere i brividi ma è pur sempre un traguardo, ancor più se solo quattro mesi e mezzo fa sembrava impossibile rimettere in piedi una Nazionale ferita. Il ct Luciano Spalletti ci è riuscito: nessun giudiz… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partita di stasera contro il Belgio, inoltre, potrebbe dare all'Italia la possibilità di giocarsi addirittura il titolo di testa di serie. Alla Nazionale italiana, guidata dal CT Spalletti, manca solo un punto per guadagnarsi la qualificazione aritmetica ai quarti di finale della Nations League (TuttoUdinese.it)

La mission è difficile, certamente, ma non impossible. Un punto da guadagnare, due gare a disposizione: perché, in caso di poco auspicabile match point fallito stasera resta comunque il ritorno contro la Francia, strapazzata a ottobre al Parc de Princes, per far quadrare i conti. (Rai Storia)

Tornano i pronostici dei match in programma oggi, Giovedì 14 Novembre 2024, con i consigli sulle multiple da giocare e con i quali indirizzare le proprie giocate per scommettere, sfruttando anche i bonus benvenuto offerti dai vari bookmakers. (Bottadiculo)

Sacchi: "Il nostro calcio dà segni di progresso, l’Italia lo dimostri"

Italia, i quarti di Nations League ad un passo: cosa serve per la qualificazione (Tutto Napoli)

All'Italia basta un pareggio a Bruxelles per volare ai quarti di finale di Nations League. Lo sa bene anche QS, che oggi in prima pagina parla di "primo match point" per gli azzurri. Di spalla si parla invece del romantico ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma e del momento di Adriano, ex bomber dell'Inter che ora "beve e vive dentro una favela". (TUTTO mercato WEB)

Il Belgio è un avversario tutt’altro che malleabile, soprattutto perché gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico. Dall’Italia di Spalletti mi aspetto una prestazione convincente sotto il profilo tecnico e pure dal punto di vista morale. (La Gazzetta dello Sport)