Mestre, il dramma del padre di Giacomo Gobbato: "Lì perché lo avevo chiamato io"

Mestre, il dramma del padre di Giacomo Gobbato: Lì perché lo avevo chiamato io
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Morto, ucciso a coltellate dopo che aveva difeso una donna rapinata: così Giacomo Gobbato ha perso la vita a Mestre, l'assassino è un uomo di origine moldava che ha ferito anche un amico di Giacomo, per poi aggredire, colpire e rapinare anche un'altra donna prima di essere fermato. E dopo la tragedia, ecco le parole del padre di Giacomo, Luca Gobbato, che parla in una straziante intervista al Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Auto che, in qualche caso, ha percorso l’A8 ben prima delle doppia corsia e comunque non certo nell’attuale assetto viario. (malpensa24.it)

Adnkronos "I primi 100 anni della A8 Milano-Varese sono uno dei tanti primati mondiali che può vantare l'automobilismo italiano. La Milano-Varese è la prima infrastruttura viaria esclusivamente dedicata al transito rapido di auto, moto, corrieri e camion. (OKMugello - News dal Mugello)

Era il 21 settembre 1924 quando un corteo di auto percorreva per la prima volta l’Autostrada Milano-Varese alla presenza del Re d’Italia Vittorio Emanuele III e dell’ingegner Piero Puricelli, progettista e costruttore dell’opera. (Automotoclub Storico Italiano)

Salvini e Fontana al centenario della Milano-Varese: con il pensiero all'Emilia e al Ponte sullo Stretto

Si intitola “Il dono di Giacomo” il lungo messaggio che Luca Casarini, storico leader dei centri sociali del Nordest ed oggi a capo della missione di Mediterranea Save Rescue, ong italiana, ha dedicato a Giacomo Gobbato nella notte di sabato 21 settembre in Corso del Popolo a Mestre (La Nuova Venezia)

Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante il suo Editoriale: con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)

LAINATE – Una celebrazione di ciò che è stato, di ciò (e chi) che ha condotto alla nascita della prima autostrada, la A8 Milano-Varese 100 anni fa. Ma anche un richiamo a uno spirito che deve continuare, il coraggio e la visione di dotare il Paese di infrastrutture per crescere. (Il Saronno)