Il festival pop di Base; “Film in sala con le star, sarà un Tff croccante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. «Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Si sono messi a disposizione — spiega il direttore — spostando l’apertura della loro stagione lirica». Dopo la trilogia di Manon, il Regio aprirà il cartellone con Le nozze di Figaro. (Corriere della Sera)
L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale. (Cinecittà News)
Quest’anno il numero dei film in programma è ridotto, sono 120 rispetto agli oltre 200 dell’ultima edizione guidata da Steve della Casa. Le proiezioni saranno in un numero altrettanto ridotto di sale cinematografiche: il cinema Massimo e il cinema Romano, per un totale di sei sale aperte. (TorinOggi.it)
Ron Howard aprirà la kermesse con Eden, il suo thriller guidato da un cast del calibro di Jude Law e Ana De Armas. (Vanity Fair Italia)
Tutto pronto per la 42esima edizione del Torino Film Festival, la rassegna cinematografica della città della Mole che ogni anno apre le porte a una serie di eventi e rappresentazioni in concorso di film nazionali e internazionali. (DiLei)
Pasqualino Settebellezze Meno polvere cinefila, più polvere di stelle. Il Torino Film Festival (22-30), all'edizione 42, vuol saldare la sua antica anima autoriale al glamour e alle celebrità del cinema. (Corriere della Sera)