Pioggia, nuova allerta nel fiorentino: codice giallo anche sull'Alto Mugello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia, nuova allerta nel fiorentino: codice giallo anche sull'Alto Mugello Allerta per rischio idrogeologico e temporali forti per la giornata di lunedì 1 Visualizzazioni Una nuova allerta meteo nel fiorentino: è stata emessa un'allerta gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti per tutta la giornata di domani, lunedì 23 settembre. Entrambe le allerte, per rischio idrogeologico e temporali, riguardano alcune aree della Città Metropolitana di Firenze: Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera (comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Limite Capraia, Montelupo Fiorentino, Vinci, Montespertoli, Castelfiorentino, Montaione, Gambassi Terme, Certaldo, Barberino Tavarnelle), mentre quella per rischio idrogeologico i Comuni dell'alto Mugello, ovvero Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi, già colpiti dalle forti piogge di questa settimana, che hanno causato allagamenti, frane e smottamenti, strade chiuse e forti disagi. (055firenze)
La notizia riportata su altri media
Nella notte e primo mattino, il grosso delle precipitazioni si è limitato all’Arcipelago ove anche l’Elba ha registrato sull’igrometro di Portoferraio oltre 50 millimetri di pioggia ed ancora non è cessata la precipitazione. (Meteo Toscana)
Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di lunedì 23 settembre. (Corriere Fiorentino)
Leggi tutta la notizia La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con criticità gialla per rischio... (Virgilio)
Una perturbazione si avvicina all’Italia e interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì. (La Voce Apuana)
ER Causa di una nuova perturbazione che si avvicina alla penisola da Ovest la Protezione Civile ha emesso una allerta meteo gialla interessante anche la nostra area e valida per tutte le 24 ore di lunedì 23 Settembre. (Elbareport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)