"In arrivo il nuovo caccia invisibile cinese": così Xi Jinping sfida Trump
Debutta in Cina all’Airshow di Zhuhai il jet J-35A dotato di tecnologia stealth, cioè in grado di renderlo invisibile ai radar. Il nuovo caccia è il fiore all’occhiello dei nuovi armamenti cinesi in mostra alla fiera che si è appena aperta nel Guangdong in occasione delle celebrazioni per il 75esimo anniversario dell’aviazione della Repubblica Popolare. Nel corso della prima giornata dell’Airshow, che si concluderà tra una settimana, sono stati esibiti anche il drone d’attacco Jiu Tian, un altro velivolo senza pilota invisibile e un sistema anti missili balistici (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il recente debutto del JARI-USV-A, nuova nave drone cinese senza equipaggio, segna un significativo punto di svolta per la strategia marittima della Cina, proiettando Pechino verso una nuova era di superiorità tecnologica e capacità di proiezione di potenza. (Start Magazine)
Con il nuovo supercaccia invisibile J-35A di quinta generazione, la Cina getta la maschera e svela tutte le sue ambizioni per sfidare la supremazia nei cieli degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si tratta dell'ennesimo passo di Pechino per imporsi come potenza marittima e dimostrare al mondo le proprie capacità nel campo del dominio marittimo. Una piattaforma USV (Unmanned Surface Vehicle o Vassel) capace di lanciare a sua volta ulteriori droni, aerei, navali e subacquei. (Inside Over)
Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)
Il nuovo drone navale cinese, soprannominato “Orca” o “Killer Tiger”, impressiona per le sue dimensioni titaniche: con le sue 420 tonnellate di dislocamento, 60 metri di lunghezza e 23 metri di larghezza, surclassa nettamente i droni americani Sea Hunter e Sea Hawk. (infodifesa.it)
Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)