Moto3 GP Thailandia: Super Lunetta 2°! Alonso trionfo record
C’è una freccia tricolore che brilla sul tracciato thailandese del Buriram. È Luca Lunetta che, nel giorno del record assoluto di David Alonso, si inserisce da subito nella mischia e porta a casa uno strepitoso secondo posto in gara! Super GP del rookie di casa SIC58 che, dopo un errore iniziale, risale e porta a … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altri media
Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. Un arrivo adrenalinico, vinto su tutti da David Alonso (dodicesimo successo stagionale, il quinto consecutivo, record di sempre) che onora il titolo fino alla fine. (Sky Sport)
Il suo è un risultato da scrivere nei libri di storia e il colombiano, che era scattato dalla quinta casella oggi, ha festeggiato il record nel parco chiuso con un album fotografico dei trionfi di quest'anno. (Moto.it)
6:38 Di seguito la classifica piloti aggiornata 6:40 Grazie per averci seguito, Amici di OA Sport. Rimanete con noi perché alle 7:15 partirà la prova della Moto2 (potete seguirla a questo link). BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA! (OA Sport)
Si è decisa per meno di un decimo la pole position del Gran Premio PT della Thailandia. Per lui, sarà la prima volta. (MotoGP)
David Alonso ha riscritto la storia del Motomondiale, ottenendo il 12° successo stagionale e battendo il precedente record di Valentino Rossi, che resisteva dal 1997. Sul podio con lui sono saliti Luca Lunetta (Team SIC58 Squadra Corse), secondo, e l'olandese Colin Veijer (Liqui Moly Husqvarna), terzo. (Sport Mediaset)
Prima pole in carriera per Joel Kelso, seguito da Veijer e Piqueras, 5° Alonso. Più indietro gli italiani: 10° Lunetta, 13° Bertelle, 14° Nepa. Domenica il GP Thailandia di Moto3 alle 6 di mattina seguito dalla Moto2 alle 7. (Sky Sport)