Claudio Ranieri e Gigi Buffon, due leggende al Lirico di Cagliari per l’omaggio a Gigi Riva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un boato ha accolto l’ingresso di due leggende viventi del calcio al Teatro Lirico di Cagliari: Claudio Ranieri e Gigi Buffon hanno fatto la loro comparsa in sala, travolti dagli applausi del pubblico. “Sa festa” per gli 80 anni di Gigi Riva è in corso, e l’arrivo di Ranieri e Buffon ha aggiunto un tocco di sorpresa e di commozione a una serata già carica di emozioni. Con passo deciso, Ranieri ha attraversato la platea, abbracciando i suoi ex giocatori e scambiando sorrisi con mister Nicola. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
foto di Alberto Fornasari Fonte: ANSA (Firenze Viola)
Un tema caro ai due giornalisti che hanno vissuto in qualche modo entrambi da vicino la tragica fine di Giovanni Falcone: Sottile, nel 1992 giornalista al Tg5, fu infatti inviato a Palermo per la strage di Capaci, in cui il magistrato morì insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'ex calciatore è scomparso il 22 gennaio scorso. La lettera della società nel giorno del suo 80esimo compleanno: «Celebriamo l'uomo che ha fatto innamorare intere generazioni» (Open)
Lo ricorda con un sorriso Nicola Riva quello scambio di battute con suo padre, Gigi, nel giorno di festa rossoblu per la promozione in Serie A. "Papà io devo andare in piazza Yenne a festeggiare", "Ma dove vai se hai 50 anni?". (YouTG.net)
È mai stato geloso del fatto che fosse un po’ di tutti?«Ho un po’ sofferto. Sul retro, aveva fatto costruire un campo di calcetto piccolino con l’erba sintetica e ci giocavamo insieme, anche con mio fratello Mauro. (Corriere della Sera)
A Gigi Riva i sardi hanno consegnato il loro orgoglio, nella certezza di essere rappresentati, ovunque, con la fierezza delle loro radici. Massimo Baioni, professore di storia contemporanea all’Università Statale di Milano, è un profondo conoscitore del Cagliari e del mito di Gigi Riva. (L'Unione Sarda.it)