Con Ranieri sistemi variabili: Angelino torna a sinistra, Konè mezzala, Dybala darà qualità e servirà Hummels
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Allenatore per tutte le stagioni, Claudio Ranieri è anche un tecnico che fa indossare diversi abiti tattici alle sue squadre, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Non lo si scopre certo a 73 anni, ma troppa è la sua esperienza per intestardirsi su un solo sistema. La gestione della rosa in modo elastico è una sua caratteristica affinata nel tempo, la variabilità dell’offerta tattica è stata anche una delle chiavi del doppio miracolo di Cagliari, con la promozione in Serie A all’ultimo minuto e la successiva salvezza alla penultima giornata. (Giallorossi.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ranieri sbarca all'aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma (manca solo l'ufficialità) e il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, n° 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano a scandire nome e cognome del successore di Ivan Juric. (Sport Mediaset)
Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
«Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Ma alcuni tifosi del Cagliari si sentirebbero traditi. (ilmessaggero.it)
Perché sei Claudio Ranieri e lo hai dichiarato tu stesso che «se la Roma chiama, devo dire di sì». Rispondendo alla chiamata martedì a pranzo di Dan Friedkin : «Può venire a Londra, vorrei parlare con lei?». (LAROMA24)
Ieri è stato il giorno di Claudio Ranieri. L'allenatore romano e romanista è tornato da Londra alle 22:00, accompagnato dall'agente Pietro Chiodi e dal Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi. (Voce Giallo Rossa)
E via a Fiumicino. Rispondendo alla chiamata martedì a pranzo di Dan Friedkin: «Può venire a Londra, vorrei parlare con lei?». (Repubblica Roma)