Il film «Iddu-L'ultimo padrino» su Matteo Messina Denaro non sarà proiettato a Castelvetrano, la città del boss

Nella città natale di Matteo Messina Denaro, a Castelvetrano, non verrà proiettato il film «Iddu - L’ultimo padrino», che uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 10 ottobre. La notizia è stata riportata dal Giornale di Sicilia. Il proprietario del cinema «Marconi» nella città del boss e dei suoi familiari, è stato da sempre l’ex sindaco Antonino Vaccarino, scomparso nel 2021, che venne arrestato e condannato per traffico di droga. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti gli chiedono aiuto per catturare il figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. (The Hot Corn Italy)

"Ritengo che il protagonista dovrebbe cadere nell'oblio più profondo, proietterò al suo posto il docufilm su Falcone e Borsellino - spiega - affinché possano essere esaltati e ammirati i nostri veri eroi. (Castelvetrano News)

Il no al film su Messina Denaro a Castelvetrano, Vaccarino: «Non lo proietto perché la mafia mi fa schifo»

Poi arriverà il seguito di Joker. Castelvetrano, provincia di Trapani, è la città di Matteo Messina Denaro, il boss arrestato il 16 gennaio 2023 dopo trent’anni di latitanza e morto otto mesi dopo per un cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«In relazione alla vicenda della mancata proiezione del film al Marconi è indispensabile dare dei chiarimenti. (Giornale di Sicilia)