Terzo Polo, Bellanova (IV): "Polemiche incomprensibili, serve pazienza per costruire percorsi"

“Non so se sarà sfida tra Martin e Calenda. So che un partito è democratico se ha contendibilità. Non vedo sfascia famiglia, ma una polemica incomprensibile. Si deve avere la pazienza di costruire i percorsi con i tempi necessari. Per me sarebbe stato arrivare alle Europee con la federazione e poi dare vita al congresso. Se la maggioranza pensa sia utile fare il congresso io mi adeguo. Ma servono comunità per sostenere rivendicazioni politiche dei leader. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Forse non servirebbe scomodare Gabriel Garcia Marquez per raccontare come si sta sconquassando il mai partito unico del Terzo Polo. Cronaca di una morte annunciata. (ilgazzettino.it)

“Il Brasile è un Paese molto violento con le donne, il quinto Paese al mondo per i femminicidi – spiega – Anche l’amministrazione Lula deve essere più efficace per tutelare le donne, le ragazze, in Brasile”. (LaPresse)

Altro tempo da perdere non ne abbiamo». «Alle 18.30 di oggi è convocato il Comitato politico del Terzo polo per discutere e votare la proposta di costituzione del partito unico. (Open)

Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale” 12 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

E aggiunge: in Italia la strada per contrastare il razzismo “è ancora molto lunga”. In Brasile la situazione dei diritti sociali era “molto difficile” con Bolsonaro, che “ha tolto budget a diverse politiche pubbliche”, spiega. (LaPresse)

Calenda (Azione): "Lo dico per tutti, basta giochini e attacchi personali, fate pace col cervello" 13 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)