Sinner potrebbe chiudere la stagione sopra ai 21 milioni di euro: ecco quanto vale il campione di San Candido

Se domani 17 novembre Jannik Sinner vincerà a Torino le Atp Finals (montepremi da 4 milioni e 630 mila euro) avrà incassato 10 milioni e 100 mila euro in meno di un mese. A Riad, in Arabia Saudita, il 18 ottobre scorso, infatti, l’atleta altoatesino ha già vinto e intascato la cifra monstre messa in palio per il Six Kings Slam: oltre 5,5 milioni di euro (quasi il doppio rispetto a quello che danno a chi conquista uno slam a Wimbledon e, comunque, più di quello che l’altoatesino ha guadagnato per i titoli all'Australian Open e allo US Open messi insieme). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Piazza Statuto: partenza pedalata notturna. Un weekend di emozioni per celebrare sport e cultura Le location Piazza Vittorio Veneto: Tennis Circus Arena, Tennis Town Bus, Bike Pride. (La Stampa)

Carlos Alcaraz, eliminato nella fase a gironi a Torino, può comunque sorridere per una stagione economicamente straordinaria: lo spagnolo ha già accumulato 9.850.338$ in prize money, cifra che potrebbe superare i 10 milioni considerando i potenziali bonus della Coppa Davis. (LiveTennis.it)

E Jannik, che non ha lasciato neanche un set sul terreno, è sulla buona strada. Questo è infatti il premio in denaro riservato al giocatore che dovesse conquistare le Atp Finals da imbattuto. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto guadagna Sinner se vince la semifinale delle Atp Finals

Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)

In quest’ottica - e in questi giorni in cui Torino è capitale del tennis e dunque dello sport mondiale - agisce il Gruppo Intesa Sanpaolo, non a caso Host Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025. (Tuttosport)

I migliori otto tennisti al mondo, per il montepremi più grande della stagione Atp. Le Finals di Torino stanno infiammando gli appassionati: sono giorni elettrizzanti con i grandi match in programma nel capoluogo piemontese. (Quotidiano Sportivo)