Sinner potrebbe chiudere la stagione sopra ai 21 milioni di euro: ecco quanto vale il campione di San Candido
Se domani 17 novembre Jannik Sinner vincerà a Torino le Atp Finals (montepremi da 4 milioni e 630 mila euro) avrà incassato 10 milioni e 100 mila euro in meno di un mese. A Riad, in Arabia Saudita, il 18 ottobre scorso, infatti, l’atleta altoatesino ha già vinto e intascato la cifra monstre messa in palio per il Six Kings Slam: oltre 5,5 milioni di euro (quasi il doppio rispetto a quello che danno a chi conquista uno slam a Wimbledon e, comunque, più di quello che l’altoatesino ha guadagnato per i titoli all'Australian Open e allo US Open messi insieme). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Piazza Statuto: partenza pedalata notturna. Un weekend di emozioni per celebrare sport e cultura Le location Piazza Vittorio Veneto: Tennis Circus Arena, Tennis Town Bus, Bike Pride. (La Stampa)
Carlos Alcaraz, eliminato nella fase a gironi a Torino, può comunque sorridere per una stagione economicamente straordinaria: lo spagnolo ha già accumulato 9.850.338$ in prize money, cifra che potrebbe superare i 10 milioni considerando i potenziali bonus della Coppa Davis. (LiveTennis.it)
E Jannik, che non ha lasciato neanche un set sul terreno, è sulla buona strada. Questo è infatti il premio in denaro riservato al giocatore che dovesse conquistare le Atp Finals da imbattuto. (La Gazzetta dello Sport)
Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)
In quest’ottica - e in questi giorni in cui Torino è capitale del tennis e dunque dello sport mondiale - agisce il Gruppo Intesa Sanpaolo, non a caso Host Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025. (Tuttosport)
I migliori otto tennisti al mondo, per il montepremi più grande della stagione Atp. Le Finals di Torino stanno infiammando gli appassionati: sono giorni elettrizzanti con i grandi match in programma nel capoluogo piemontese. (Quotidiano Sportivo)