Pierina Paganelli era pronta a denunciare il tradimento della nuora ai Testimoni di Geova che frequentava. Uccisa perché non parlasse

Bologna — «L’uomo inquadrato dalle telecamere non può che essere Louis Dassilva, è stato lui ad uccidere Pierina Paganelli». La Procura ne è certa, ed è per questo che ha chiesto ed ottenuto dal gip, Vinicio Cantarini, l’arresto del 34enne senegalese, già sospettato da tempo e indagato per omicidio pluriaggravato. La notte del 3 ottobre scorso avrebbe accoltellato l’anziana per evitare che veniss… (La Repubblica)

Su altre testate

Omicidio Pierina, arrestato Louis Dassilva 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Visibilmente stanca e con poca voglia di parlare, Manuela Bianchi, all’uscita dalla Questura dopo ore passate a essere sentita come persona informata sui fatti, incalzata dai giornalisti spiega di «non avere paura» e sull’arresto del vicino di casa e amante Louis Dassilva racconta di essere «dispiaciutissima, non ho parole» (Corriere Romagna)

I familiari della signora Pierina Paganelli, pur sconvolti dal dolore per la tragica perdita, hanno dimostrato sino ad oggi grande compostezza ed hanno tenuto sempre a mente i principi e le garanzie che l’ordinamento giuridico italiano assicura alle persone indagate, valori che appartengono loro culturalmente così come a tutte le persone moderate ed intelligenti. (News Rimini)

Omicidio di Pierina PaganellIi, arrestato Louis Dassilva

Difeso dall’avvocato Nuncia Barzan e dal criminalista Davide Barzan come la sorella, Loris è apparso tranquillo. (il Resto del Carlino)

“Louis era una persona violenta?“, hanno chiesto gli investigatori a Manuela, come riportato dall’ANSA. In risposta la donna avrebbe raccontato di un episodio di qualche tempo addietro quando Louis affrontò, avendo la meglio, tre uomini inviati dall’ex marito di Valeria Bartolucci, moglie del senegalese, a dargli una lezione. (AltaRimini)

Dassilva è l’unico sospettato per l’uccisione di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni, assassinata con 29 coltellate nella notte del 3 ottobre nel garage della sua abitazione. Il corpo senza vita della vittima è stato scoperto la mattina successiva, il 4 ottobre, dalla nuora Manuela Bianchi, che era l’amante del senegalese. (StatoQuotidiano.it)