Eurofighter italiano si schianta in Australia durante esercitazione, salvo il pilota dell'Aeronautica Militare

Un Eurofighter italiano si è schiantato in Australia mercoledì 24 luglio. Prima di precipitare, il pilota è riuscito a eiettarsi fuori dal velivolo ed è “sano e salvo”, come ha comunicato la polizia del posto. Il mezzo dell’Aeronautica Militare era impegnato in un volo di addestramento. Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Aereo militare si schianta: come sta il pilota Incidente aereo in Australia: come si è salvato il pilota Cos’è l’esercitazione Pitch Black 24 e i precedenti Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Secondo il dipartimento della difesa australiano, l’incidente ha avuto luogo circa alle 10:45 (le ore 3.15 in Italia). (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l’incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. (CremonaOggi)

Un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana si è schiantato oggi in Australia per ragioni apparentemente sconosciute mentre prendeva parte all'esercitazione congiunta Pitch Black 2024. (Inside Over)

Il pilota si è lanciato con il paracadute dopo aver azionato il seggiolino eiettabile. È stato soccorso da un elicottero dei colleghi australiani e accompagnato in ospedale per accertamenti. (Corriere Roma)

Incidente per un caccia Eurofighter italiano in Australia. Tutti i dettagli

L’incidente è avvenuto in Asutralia mentre era in corso un volo operativo. Si tratta di un Eurofighter dell’Aeronautica Militare impegnato sui cieli del nord dell’isola , che è precipitato al suolo. AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE (Congedati Folgore)

Per fortuna senza feriti l’incidente avvenuto nella giornata di ieri in Australia, dove durante l’esercitazione Pitch Black ’24 un Eurofighter Typhoon italiano è precipitato per cause ancora da accertare. (Panorama)

“Un velivolo EFA 2000 dell’Aeronautica Militare, nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia), è precipitato al suolo per cause al momento non note. Un Eurofighter dell'Aeronautica militare italiana cade in Australia durante l'esercitazione Pitch Black 2024: il pilota italiano si eietta ed è in buone condizioni di salute, fa sapere la forza armata. (Start Magazine)